#andateazappareconlaruspaintangenziale

Pensiero post visione del video in cui Salveeeneee che balla e canta.
Quest’uomo non crede in NIENTE. Assolutamente in niente. E non finge neanche di crederci. Con totale indifferenza verso chiunque altro, manipola e arringa senza la più vaga delle convinzioni in quello che dice.

Mi permetto quindi due auguri: uno, a lui e a chi gli è vicino. Auguro loro di essere bravi abbastanza da riconoscere il limite, chè a giocare col fuoco, con le boiate xenofobe e fasciste che periodicamente strombazza dalle alpi alle ande, prima o poi ci si brucia. A un certo punto la rabbia delle persone si fa massa. Credi di poterla governare, all’inizio, che basti come carburante per il tuo personale arrivismo e invece quella, la rabbia, aumenta. Sale, cresce e infine urla più forte di te che avevi solo un cerino in mano e ti trovi davanti all’incendio d’Italia.

Auguro poi a tutti noi che non sia carrierista abbastanza, o che sapremo formare e sfornare politici più bravi, magari più onesti o più credibili nelle convinzioni. Auguriamoci che Salveenee si accontenti della cadreghina in europa – ancorchè mai scaldata – ed eccetto ricordarci periodicamente che esiste, non vada oltre. Salvo poi domandarci perchè in europa finiamo per mandare (non solo, ma anche) persone come lui.