Ai lavori non sindacalizzati.

A quei lavori non sindacalizzati, inevitabilmente più che full time, 24/7/365 giorni l’anno: con capi insolenti, divertenti, incredibili e tenerissimi, che strozzeresti a giorni alterni. E di cui sei vittima, come preso dalla Sindrome di Stoccolma: a quei lavori che dicono chi sei. Ai papà. Perennemente angosciati dall’essere sempre performanti così da farci più che contenti. A voi papà, al vostro essere punto di riferimento … Continua a leggere Ai lavori non sindacalizzati.

A mano a mano.

È molto bello leggere che ci siano già tante persone pronte a ricostruire; persone che sanno già da cosa ricominciare. Sembra quasi che fossero pronte, che si aspettassero questo fiume nero elettorale e con birretta e sigaretta, Rino Gaetano e bandiera rossa, fossero pronte alla dichiarazione post coito: “scusa, devo andare, domattina devo alzarmi presto”. Francamente, io scelgo il silenzio. Quello di chi è sconfortato, … Continua a leggere A mano a mano.

Scoop!

Voterò partito democratico, domani: vi do questo scoop. Non ve l’aspettavate, eh?! Mi piace sorprendervi. Con certezza, peraltro, so quanto steste in pensiero e ci tenevo a rassicurarvi. Voterò PD ancora una volta, ma in questa occasione lo farò con uno spirito inedito: non con l’entusiasmo fideistico che avevo per Bersani; non con l’euforia per quel partito appena neonato che prometteva magnifiche sorti e progressive; … Continua a leggere Scoop!