Moriremo tutti! [Oppure no.]

Comunque, non è che quando il PD perde allora è la fine della democrazia, l’arrivo delle cavallette, la morte dei primogeniti e la moria delle vacche. Personalmente, credo che l’alternanza sia la base della democrazia. Non so dire di altri posti, ma l’esempio di Genova è rilevante: vedo in tanti, in questa bolla mediatica dei social, parlare di dinamiche nazionali e responsabilità di Renzi. Io … Continua a leggere Moriremo tutti! [Oppure no.]

Perché il PD è un partito provinciale.

Stamattina ho letto un articolo su una bagarre locale tra il candidato a sindaco del centrodestra Bucci, il segretario del PD genovese, Alessandro Terrile. Il motivo della disputa sono delle goffe dichiarazioni del primo sull’apertura del Terzo Valico che ponendo Milano a soli 45 minuti di distanza da Genova, la renderà “il più bel sobborgo di Milano”. Partiamo dal fatto che forse Bucci non ha … Continua a leggere Perché il PD è un partito provinciale.

Il popolo chiede vendetta.

E noi diamogli giustizia. Per quanto comprensibile, sotto certi versi, la richiesta di un’intransigenza particolare verso un condannato, appunto, particolare, occorre imparare a distinguere la voglia di vendetta dall’applicazione della legge, questa, sì, ci ha reso comunità civile. Quindi si aspettino i giudici, si applichi la legge, venga riconosciuto al condannato ciò che è di suo diritto. Nulla più, nessun regalo, ovviamente, nè beneficio supplementare: … Continua a leggere Il popolo chiede vendetta.